lunedì 12 febbraio 2018

Linguine nere, con mazzancolle, bottarga e pistacchi


Visto che si avvicina San Valentino, ecco una ricetta speciale, semplice, ma di sicuro effetto: linguine nere, con mazzancolle, bottarga e pistacchi.
INGREDIENTI
- linguine al nero di seppia (io le ho comprate al LIDL)
- pesto di pistacchi (io ho comprato quello della Bacco)
- 200g di mazzancolle
- bottarga

Ho scottato i gamberi in una pentola di acqua bollente salata. Li ho scolati conservando l'acqua, in cui poi ho cotto le linguine. Intanto ho affettato circa 100g di bottarga. Ho condito in una ciotola le linguine con circa 100g di pesto di pistacchi, la bottarga e i mazzancolle.

As St. Valentine Day approaches, here is a special recipe, simple, but with a certain effect: black linguine, with prawns, bottarga and pistachios.
INGREDIENTS
- linguine with cuttlefish ink (I bought them at LIDL)
- pistachio pesto (I bought the one from Bacchus)
- 200g of shrimp
- bottarga
I boiled the prawns in a pot of salted water. I drained them keeping the water, in which I then cooked the linguine. Meanwhile, I sliced about 100g of bottarga. I tossed the linguine into a bowl with about 100g of pistachio pesto, the bottarga and the prawns.

3 commenti:

Kassandra Black ha detto...

La proverò la prossima volta che vorrò fare colpo su qualcuno!

Piperita Patty ha detto...

Spero funzioni!

Kendall Appliance Repairs ha detto...

Appreciiate your blog post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...